Grande successo della serata “Io come te – Arricchiamoci delle nostre differenze”

“Chi ben comincia è già a metà dell’opera!”: è iniziato proprio così il video proiettato alla serata inclusiva tenutasi ieri sera, martedì 4 settembre, che ha raccolto i pensieri di giocatori, responsabili e amici dell’A.S.D. Baskin Soncino. Anche quest’anno, come lo scorso con la proclamazione di “Soncinese dell’anno”, l’associazione di Baskin del Borgo ha voluto iniziare la stagione nel modo migliore. Stavolta senza cerimonie, proclamazioni o eventi ufficiali.

Una serata interamente dedicata all’inclusione, che ha visto tre realtà differenti operanti sul territorio soncinese e limitrofo impegnate nell’abbattere i limiti e le barriere di ogni genere. Le sfumature di ciascuno di noi, di quelle che sono chiamata “diversità”. Ma cos’è diverso? Cosa è normale? Proprio su questo tema si è riflettuto insieme, prima con l’intervento di Don Fabrizio che ha posto l’attenzione sull’apertura del cuore a sé e all’altro, poi con la coordinatrice Laura Sivalli del PPD della cooperativa InChiostro. Ha poi proseguito l’intervento Francesca Franchi, responsabile dei progetti dell’A.S.D. Baskin Soncino, nonché giocatrice, che ha discusso e mostrato con il supporto di un video come possiamo scoprire le nostre abilità, stando insieme, potenziandoci a vicenda, cogliendo colori differenti dai propri.

                                        

Infine, la compagnia teatrale Un Quarto di Rosso, ha messo in scena le abilità di ogni attore, strappando un sorriso al numeroso pubblico presente all’ Oratorio San Paolo.

Per la chiusura della serata, Fare Legami ha regalato una sorpresa a tutti i partecipanti: un flash mob che ha coinvolto grandi e piccoli a suon di musica e con l’effetto di luci speciali!

Grazie a tutti per la partecipazione,

A.S.D. Baskin Soncino