Nonostante l’appuntamento del lunedì sia stato annullato causa maltempo, il Baskin Soncino è riuscito a portare a termine nella giornata di ieri, martedì 10 aprile, il progetto presso l’Istituto Suore Sacra Famiglia di Soncino sulla presentazione ed approfondimento del baskin.

A beneficiarne sono stati gli studenti del Liceo Socio-Psico Pedagogico ed i ragazzi del PPD (Piano Provinciale Disabili). Quest’ultimo incontro è stato suddiviso in due parti: la parte pratica con degli esercizi svolti in campo conclusisi  con la consueta partita, e la parte teorica svolta in classe con qualche riflessione e collegamenti con la psicologia.

La coordinatrice Francesca Franchi ha preparato delle slide al fine di spiegare al meglio il significato del baskin ed i risultati riscontrati: i punti focali sono stati senz’altro l’importanza della collaborazione ed interdipendenza e la valorizzazione tra compagni di squadra.

Il Baskin Soncino ringrazia tutti i partecipanti, i quali hanno manifestato fin da subito entusiasmo ed interesse verso questo meraviglioso sport. La speranza è quella di rivederci il prima possibile.