Inizia subito col botto il terzo appuntamento del “BaskIN Famiglia”: grazie alla disponibilità dimostrata dal Civic Center e su grande richiesta dei partecipanti, il laboratorio verrà prolungato per altre 4 settimane!

Inoltre, come promesso, durante la prima parte del laboratorio i partecipanti hanno potuto ascoltare la testimonianza del pivot Martina Manfredini riguardo la propria esperienza sul baskin:

“Il mio viaggio nel mondo dello sport è iniziato da poco grazie al baskin. Ricordo ancora il primo allenamento, la paura di trovarmi davanti ad un ostacolo piú grande di me e non riuscirlo a superare, ma fu un vero e proprio colpo di fulmine. Per la prima volta mi sono vista ‘uguale’ agli occhi degli altri, per una volta mi sono sentita me stessa senza avere paura.  Indossare la divisa, entrare in campo e sentirsi importanti. Ed è proprio nel momento del lancio dove le insicurezze si trasformano in forza e tutti i muri della diversità si abbattono. Baskin Soncino è la possibilità per tanti ragazzi che come me hanno una disabilità di potersi mettere in gioco e di inserirsi in una società dove la diversità ha il suo peso. È condividere amicizie con persone che non ti giudicano, ma sono pronte a conoscerti, sostenerti e tifare per te. Baskin Soncino è un’emozione che vale la pena vivere.”

Una volta entrati in campo l’hanno fatta da padroni il gioco, il divertimento ed i sorrisi di grandi e piccoli, sempre più entusiasti del magico mondo di questo sport che hanno avuto l’opportunità di abbracciare.

Di seguito le date dei nuovi incontri:

  • Martedì 20 marzo
  • Martedì 27 marzo
  • Martedì 10 aprile
  • Martedì 17 aprile

Chi vuole far parte di questa grande famiglia? Per info contattare la responsabile del Civic Center Cristina Pendola (telefono 328.0008114)

Mettiamoci in gioco, ancora una volta, tutti insieme!!