Nella serata di ieri, Martedì 20 Febbraio, è avvenuto il primo incontro dell’iniziativa “BaskIN Famiglia”, progetto nato dalla collaborazione tra A.S.D. Baskin Soncino ed AVIS Soncino e collocato all’interno dell’offerta del Civic Center di Soncino.

Dopo una prima parte dedicata alla socializzazione tra i partecipanti, i presenti si sono successivamente spostati nella Palestra Polivalente di Soncino, laddove si è svolta la parte pratica, sul campo da gioco.

L’allenamento è stato incentrato su alcuni dei fondamentali del baskin, quali il passaggio al petto, il passaggio schiacciato, il passaggio consegnato al ruolo 3, l’ingresso del giocatore di movimento nell’area del pivot e l’attacco dei due canestri, alto e basso.

L’appuntamento è terminato con una veloce partita 6 vs 6, come sempre sotto lo sguardo vigile della nostra Francesca Franchi, Dott.ssa in Psicologia ed ideatrice del progetto.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, piccoli e grandi, ricordando che il prossimo appuntamento con “BaskIN Famiglia” è fissato per Martedì 27 Febbraio alle ore 20.00, sempre presso l’IC di Soncino in veste di Civic Center.

Non mancate!